Comunicati stampa - Anno 2022

Hub di Montecatini Terme. Cambiano gli orari di apertura. Avvisati gli utenti prenotati

A breve a Monsummano le vaccinazioni per i più piccoli

Scritto da Daniela Ponticelli

Sono cambiati gli orari di apertura presso l’Hub vaccinale di Montecatini Terme allestito all’Ippodromo Snai. L’attività al centro vaccinale ora si svolge

sempre dal lunedì al sabato ma con i seguenti orari: lunedì, 15-20, martedì, 8-13, mercoledì, 15-20, giovedì, 8-13, venerdì, 8-13 e sabato, 10-20.

I nuovi orari sono entrati in vigore già nella giornata di martedì 8 febbraio e coloro che avevano la prenotazione nel pomeriggio sono stati contattati telefonicamente o per sms direttamente dalle Associazioni e dall’Azienda Sanitaria.

L’Azienda si scusa con coloro che ieri si sono recati all’Hub e lo hanno trovato chiuso, probabilmente si è trattato di cittadini che o non hanno risposto al telefono o non hanno notato il messaggio sms; si tratta comunque di pochissimi casi dal momento che praticamente la totalità delle persone è stata avvisata e ricollocata nei nuovi appuntamenti

L’Hub di Montecatini Terme è passato da 2.500 somministrazioni a settimana a 400 nell’ultimo periodo e con tali dati di attività si è preferito, al momento  ridurre gli orari di apertura; nel caso di un possibile aumento delle richieste, saranno immediatamente incrementati gli orari e le giornate, operando in maniera flessibile. Nell’Hub sono state effettuate complessivamente 15.359 vaccinazioni; 2.968 dall’inizio di febbraio ad oggi

Tra qualche giorno con le stesse modalità saranno ricollocati presso l'HUB anche i prenotati presso gli Spoke della Valdinievole (Monsummano, Pieve a Nievole e Pescia).

A breve sarà anche attivata presso la sede Spoke di Monsummano un’ apertura settimanale ad accesso libero e dedicata ai bambini (fascia di età 5-11 anni).