Comunicati stampa - Anno 2022

Chiuso l’Hub di Grassina. Rimangono in attività i centri vaccinali di Figline e Incisa e di Reggello

Scritto da Paola Baroni

La chiusura dell’Hub di Grassina nei locali Acli in via San Michele a Tegolaia è contestuale al calo delle prenotazioni di questo periodo con una media che in questa ultima settimana è stata di poco più di un centinaio di vaccinazioni al giorno a fronte dell’iniziale copertura di 700 dosi giornaliere.

Gli utenti prenotati per la settimana sono stati tutti ricontattati e ricollocati presso l’Hub Mandela. Nel centro vaccinale di Grassina sono state effettuate complessivamente 4227 dosi di vaccino; 935 dall’inizio di febbraio ad oggi. Straordinario il lavoro svolto pur in poche settimane di apertura dalle associazioni, Croce Rossa di Bagno a Ripoli, Fratellanza Popolare di Grassina e Misericordia di Antella che si sono occupate sia dell’accoglienza che del percorso vaccinale, in stretta sinergia con Asl, Comune di Bagno a Ripoli e Società della Salute fiorentina sud est.

Nella zona fiorentina sud est rimangono in attività gli Hub di Figline e Incisa e quello di Reggello almeno per tutto il mese di marzo, pur con una riduzione di giorni e orari. L’Hub di Figline e Incisa nella zona industriale di Lagaccioni, a Figline, da questa settimana concentrerà l’attività nei soli giorni di venerdì e sabato in orario 8-19. Riduzione di giorni anche all’Hub presso la biblioteca comunale di Reggello. Da questa settimana l’apertura è concentrata su soli tre giorni, il sabato, la domenica e il lunedì in orario 8-20. Il weekend sarà riservato alle sole vaccinazioni pediatriche in fascia 5-11 anni, il lunedì a tutte quelle dai 12 anni.