On line su Open Toscana, su App Toscana Salute, per email o allo sportello
Da martedì 1° marzo termina l’attività come medico di medicina generale la dottoressa Rossana Mij che afferisce all’ambito territoriale di Scarperia-San Piero.
Mentre sono in corso le attività di reperimento di un nuovo titolare, si rende necessario per gli assistiti effettuare una nuova scelta tra i medici a disposizione nello stesso ambito territoriale.
Il nuovo medico può essere scelto tramite queste modalità:
on line tramite:
- applicazione web da pc, smartphone o tablet utilizzando il servizio della Regione Toscana accessibile tramite la piattaforma Open Toscana a questo link. L’accesso alla scelta avviene tramite l’autenticazione con tessera sanitaria attiva, oppure con il sistema di identità digitale SPID. Sul sito della Ausl Toscana centro tutte le informazioni seguendo il percorso Home/ServizieAttività/Medicodifamiglia/Sceltaecambiodelmedicodifamiglia.
- App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Disponibile e scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet. In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.
-per posta elettronica inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il suo nome cognome nominativo del medico che vuole scegliere recapito telefonico e allegando copia di un documento d’identità e della tessera sanitaria.
- recandosi all’ufficio amministrativo del Presidio di Scarperia per appuntamento martedì e venerdì 8,30/10,30 oppure al Presidio di Barberino del Mugello mercoledì e sabato 8.30/10,30 su appuntamento o al Presidio Nuovo Polivalente di Borgo San Lorenzo tutte le mattine dal lunedì al venerdì in orario 8.30-12.30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì esclusivamente su appuntamento prenotabile al numero 055 54 54 54. L'appuntamento per la nuova scelta è prenotabile anche presso le farmacie; presso i Cup territoriali in accesso diretto contingentato nel rispetto delle normative anti Covid 19.