Comunicati stampa - Anno 2022

CON “PPS - PROGETTO PARTNER IN SANITÀ”

Meneghini & Associati,società di comunicazione integrata con sedi a Vicenza, Roma, Milano e Reggio Emilia,si è aggiudicata la gara per la concessione della gestione degli spazi pubblicitari (strutture a muro interne, strutture autoportanti esterne, anche di grandi dimensioni, totem)delle tredici strutture sanitarie dell’ULS Toscana Centro.

L’area dell’affidamento di Usl Toscana Centro comprende ospedali e poliambulatori delle province di Empoli, Firenze, Prato, Pistoia.

Alla società veneta, che si occuperà direttamente della raccolta pubblicitaria e delle installazioni, sono stati assegnati in concessione tramite gara Estar (ente di supporto tecnico amministrativo regionale), spazi esterni che interni alle strutture ospedaliere e sanitarie da utilizzare per le attività pubblicitarie.

Le prime installazioni pubblicitarie - strutture a muro interne, strutture autoportanti esterne anche di grandi dimensioni, totem -saranno visibili entro i prossimi giorni (già installati i primi pannelli).

La pubblicità contribuirà alle spese di gestione, formazione, informazione o acquisto di nuove strumentazioni, in un circolo virtuoso che garantirà vantaggi non soltanto all’azienda sanitaria e ai suoi utenti, ma anche agli investitori che sfrutteranno un bacino straordinario di potenziali clienti.

Siamo entusiasti che l’ULS Toscana Centro sia entrata a far parte di PPS - Progetto Partner in Sanità, un importante ingresso in un networkal quale già aderiscono oltre 400 realtà nazionali della sanità pubblica, - dichiara Francesca Pozza, responsabile relazioni istituzionali di Meneghini&Associati -Siamo specializzati nella pubblicità negli ospedali e nella comunicazione, e attraverso le nostre attività, generiamo un flusso di entrate per le aziende sanitarie, destinate alla realizzazione di progetti verso l’utenza a costo zero per l’azienda sanitaria , utili sia per gli utenti che per gli operatori sanitari”.

Il direttore generale dell’Azienda USL Toscana centro, dottor Paolo Morello, dichiara: “sarà una pubblicità che aiuterà a migliorare ulteriormente i servizi della nostra Azienda Sanitaria, generando nuove risorse da impiegare per i nostri Ospedali e per le nostre numerose strutture sanitarie, a vantaggio dei nostri pazienti. In pratica mettiamo a ‘reddito’ i nostri spazi, interni ed esterni: essi saranno utilizzati sia per le nostre campagne sia per i messaggi promozionali di altre  aziende e investitori locali e sempre compatibili con la nostra mission. Il progetto, coordinato da un’azienda leader nel settore, nel suo complesso ci garantirà nuovi introiti e opportunità innovative per i servizi sanitari”.

Meneghini & Associati è leader in Italia nella gestione della comunicazione in ambito sanitario: attraverso il progetto Partner in Sanità, la società veneta collabora con più di 600 strutture sanitarie fra ospedali, distretti, punti della salute situate in diverse regioni del territorio nazionale come Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Toscana e Lazio.

La società hafinanziato l’installazione di più di 180 monitor nelle strutture sanitarie del networkin tutta Italia destinati a comunicare informazione prevenzione sanitaria ai milioni di persone che frequentano gli ospedali.