socialb facebook   instagram 

Comunicati stampa - Anno 2022

Fa tappa domani a Firenzuola “Scommettiamo sul Mugello”. La psicologa scrittrice racconta la spirale del gioco d’azzardo che diventa patologia

Scritto da Paola Baroni

Arriva a Firenzuola domani giovedì 23 (alle 21) presso la Sala Consiliare del Comune, la terza tappa della campagna di sensibilizzazione sul gioco d’azzardo “Scommettiamo sul Mugello”

 che vede coinvolte tutta la rete dei servizi bibliotecari del Mugello. La serata vedrà come protagonista Annalisa Ilari, psicologa psicoterapeuta che da numerosi anni si occupa della problematica del gioco d’azzardo e che nell’occasione presenterà il suo libro "La spirale del gioco. Il gioco d'azzardo da attività ludica a patologica", scritto a quattro mani con Franca Tani dell’Università di Firenze

Il libro propone una visione d’insieme dell’emergenza sociale rappresentata dal gioco d’azzardo e consente al lettore di ricostruire un quadro completo ed esaustivo del comportamento di gioco e delle tappe della 'carriera' del giocatore. 

Ricordiamo che l’iniziativa rientra in un progetto che vede coinvolti la Promozione della Salute ed il Servizio delle Dipendenze del Mugello dell’azienda Usl Toscana centro insieme alla Società della Salute Mugello in collaborazione con il Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina (Sdimm), i Comuni del territorio e gli operatori delle biblioteche.