Un punto informativo su Infermiere di Famiglia e di Comunità alla sagra di Massarella. Presente anche il Sindaco Spinelli
Scritto da Elena Cinelli
Empoli- Quella di ieri sera è stata l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza presente alla storica sagra della zuppa di Massarella sulla figura dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità. L’iniziativa è stata organizzata dall’Assistenza infermieristica del territorio empolese, diretta dalla dottoressa Loriana Meini in collaborazione con il Comune di Fucecchio, alla presenza del Sindaco Alessio Spinelli.
Al punto informativo è stato illustrato il ruolo di questa figura professionale, il percorso di presa in carico da parte di alcuni dei 6 Infermieri di Famiglia e di Comunità attivi nei territori del Comune di Fucecchio. E’ stato inoltre possibile effettuare misurazioni della pressione arteriosa, il livello di saturazione e una simulazione del corretto lavaggio delle mani con l'utilizzo del box educativo, uno strumento aziendale che emana una luce ultravioletta per evidenziare l’igiene delle mani pre e post igienizzazione.