Termina l’attività ambulatoriale il dr. Zito, pediatra nei Comuni di Montelupo Fiorentino e di Capraia e Limite. In sostituzione la dr.ssa De Bernardo. Nessuna nuova scelta per i piccoli assistiti

Scritto da Elena Cinelli

Un nuovo pediatra di famiglia nei Comuni di Montelupo Fiorentino e di Capraia e Limite: la dr.ssa Giulia De Bernardo, nominata con incarico provvisorio fino all’arrivo del medico titolare, che avverrà  tra circa un mese.

La dottoressa sostituisce il Antonio Zito ed i bambini in carico a quest’ultimo, e fino all’arrivo del pediatra titolare, saranno assegnati automaticamente al nuovo medico.

Nel  caso in cui i genitori non volessero far assistere i figli da tale medico incaricato possono effettuare una nuova scelta tra i medici disponibili, utilizzando una delle consuete modalità

Gli iscritti all'anagrafe sanitaria dell'Azienda USL Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da Pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana (https://open.toscana.it/servizi) ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con SPID, oppure utilizzando l'APP Smart SST.

In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta  (scaricabile dal sito uslcentro.toscana.it, seguendo il percorso Home/Cambio e scelta medico di famiglia o del pediatra) compilato e corredato di copia di documento di identità valido all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La scelta del medico può essere effettuata anche recandosi al distretto di riferimento oppure tramite i Totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

L'elenco dei PuntoSi è consultabile a questo link