Scritto da Paola Baroni
Stavolta il Babbo Natale speciale che ha distribuito i regali ai piccoli pazienti del Santo Stefano di Prato, con doni offerti da Conad Nord Ovest, è stato il Direttore Generale della AUSL Toscana centro, Valerio Mari.
A lui che ha subito accettato la proposta, ha pensato quest’anno il presidente del Centro Diritti del Malato, Fabio Baldi, che dal 1989 in condivisione con l’Azienda sanitaria, organizza l’iniziativa coinvolgendo di anno in anno rappresentanti istituzionali diversi. Sorpresa nella sorpresa non solo per i bimbi della pediatria del Santo Stefano ma anche per la direzione sanitaria di presidio che fino all’ultimo momento non sapeva chi fosse quest’anno il Babbo Natale designato.
Così il direttore generale Mari questa mattina si è spostato con un carrello carico di doni prima in ostetricia e poi in pediatria. Con lui c’erano la direttrice di presidio, Maria Teresa Mechi, il direttore della Pediatria, Pier Luigi Vasarri, il direttore di Ostetricia, Elisa Scatena e il presidente del Centro Diritti del Malato, Fabio Baldi insieme alla rappresentante del Centro, Elisabetta Marcucci. Sessanta pacchi contenenti oggetti per i neonati e giochi per i bimbi, insieme a foto e sorrisi con lo speciale Babbo Natale di quest’anno, hanno allietato la degenza mattutina dei piccoli pazienti.
“Onorato di poter portare un po’ della magia del Natale ai bimbi – ha detto il Direttore Mari – Questa iniziativa che il Centro Diritti del Malato sostiene da tanti anni, ha il merito di portare insieme ai doni natalizi tanta leggerezza e gioia ai più piccoli che dovranno trascorrere le festività in ospedale”.