Ispirato alla lotta contro la violenza Premiate dalla Commissione le installazioni
Altissima adesione da parte degli operatori al "7° Concorso per l'Albero più Bello di Santa Maria Nuova”, in ripartenza quest’anno dopo tre anni di sospensione dovuti alla fase emergenziale, con tema dal titolo "Contro la violenza in tutte le sue forme". Il Concorso si propone di riconoscere e valorizzare tutti gli operatori dei reparti e i servizi del presidio ospedaliero, ogni anno su un tema sul quale poter sviluppare un "elaborato" che rappresenti i simboli del Natale inseriti nel contesto socio-sanitario.
La Commissione ha individuato e premiato nei giorni scorsi nella Sala Bufalini i primi tre lavori ai quali sono stati assegnati i premi donati dalla Fondazione Santa Maria Nuova onlus:
- 1° classificato Genetica/Psicologia Clinica/Medicina Preventiva/Dietiste;
- 2° classificato Pronto Soccorso;
- 3° classificato Poliambulatorio.
La Menzione Speciale con premio è andata alla Medicina a sottolineare l'impegno, la coesione, la partecipazione nel trattare un argomento così attuale. E’ stata assegnata anche una Menzione con specifica motivazione a ogni lavoro degli altri contesti: Chirurgia, Day Service Multidisciplinare, Dialisi, Punto Prelievi, Radiologia, Rianimazione, SPDC, Subintensiva Medico Cardiologica, Direzione Infermieristica, Direzione Sanitaria.
Di seguito reparto per reparto le singole installazioni:
“la violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci” (Asimov), noi vogliamo essere capaci!