Libretto di gravidanza e hAPPy mamma

Come ritirare il libretto di gravidanza

come ritirare libretto di gravidanza

Per ritirare il libretto di gravidanza occorre prenotare un incontro.

L’incontro è prenotabile:

  • per le zone di Firenze, Prato e Pistoia tramite CUP: 055 545454 da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 e il sabato dalle ore 7.45 alle 12.30;
  • per la zona di Empoli ai numeri: 0571 705477 da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle 19.30 e il sabato dalle ore 7.30 alle 13.00.

 Cosa portare all’incontro:
E’ necessario portare il risultato positivo del test di gravidanza eseguito in laboratorio, o una ecografia ostetrica; il documento di identità e la tessera sanitaria (in alternativa STP per straniere senza tessera sanitaria). Per le donne italiane non residenti in Toscana è necessario richiedere il domicilio sanitario; in assenza di residenza o domicilio sanitario non è possibile consegnare il libretto e gli esami dovranno essere prescritti dal medico sul proprio ricettario.
Si consiglia di scaricare l'app hAPPymamma prima di recarsi all'appuntamento per il ritiro del libretto. Per usare tutte le funzionalità personalizzate della app sul percorso nascita, si prega di avere a disposizione le credenziali SPID o di portare la tessera sanitaria attivata (Carta Nazionale dei Servizi - CNS) .