Per quanto riguarda i prodotti per l'assistenza ai pazienti diabetici, l'erogazione dei prodotti come strisce diagnostiche, lancette pungidito e aghi per penna da insulina, avviene attraverso le farmacie convenzionate, per cui verrà rilasciata una autorizzazione al ritiro di validità di norma annuale.
L’utente deve consegnare ad uno dei punti di accesso più sotto riportati la prescrizione medica, per l’abilitazione alla erogazione effettuata un apposito applicativo web.
Una volta inserita l'autorizzazione l'utente può recarsi nella farmacia di sua scelta, all’interno del territorio della Azienda Sanitaria Toscana Centro, per il ritiro dei prodotti, avendo cura di prenotarli preventivamente. La prenotazione avviene fornendo alla farmacia il proprio codice fiscale.
Fa eccezione l'assistenza con sensori e microinfusori, in questo caso l'erogazione avviene presso i presidi della azienda Usl.
Diagnostica e cura
Diabetica
- Dettagli
- Ultima modifica: Lunedì, 24 Giugno 2024 13:44
- Visite: 516