Dipartimento Prevenzione

Le passeggiate della salute

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

passeggiate della salute

Tornano le camminate alla riscoperta delle bellezze meno conosciute dei nostri quartieri

Si tratta di camminate alla riscoperta di tutte le bellezze della nostra città e a tutto vantaggio della salute e del benessere. Tornano le “Passeggiate della Salute”, promosse dalla Società della Salute di Firenze in collaborazione con l’Associazione UISP Comitato Firenze, per offrire ai cittadini un’occasione per un’attività motoria all’aperto unita alla visita di zone meno conosciute e frequentate dei 5 quartieri della città.

Il programma prevede 15 passeggiate organizzate il sabato mattina nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Accompagnatori UISP guideranno i partecipanti lungo itinerari semplici e fattibili, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti Covid-19. Ad ogni partecipante verrà offerta una maglietta (fino esaurimento scorte) per rendere riconoscibile il Gruppo di cammino. Ogni passeggiata è gratuita ed adatta a tutti e la partecipazione sarà limitata a un massimo di 30 persone, suddivisi in 2 gruppi.

La passeggiata è riservata ad un massimo di 45 persone. Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’evento (salvo disponibilità posti) contattando il numero di telefono 0556583561 o scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicando DATA PASSEGGIATA - NOME COGNOME - N.TELEFONO e E-MAIL.

Ciascun partecipante dovrà avere in dotazione mascherine protettive e gel disinfettante.

PROTOCOLLO per lo svolgimento di  CAMMINATE/PASSEGGIATE/ESCURSIONI
A seguito dell’emergenza legata al Covid-19, la UISP Comitato Territoriale di Firenze, impegnata su vari fronti in progetti legati all’attività del “camminare”, ha stilato un protocollo comportamentale volto alla regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione dell’agente virale Sars –Cov –2 e finalizzato alla ripresa in sicurezza delle proprie attività.Questo protocollo, che contiene misure specifiche per le attività indicate, tiene conto dell’intero quadro normativo in materia e delle misure sempre valide in ogni contesto sociale, con particolare riferimento all’ambito sportivo. http://www.uisp.it/firenze/pagina/passeggiate

Scarica il programma delle iniziative

Attachments: