Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

“Io dono, tu doni, noi vinciamo”: da oggi è attiva la campagna di raccolta fondi lanciata dal Comune di Scandicci

Scritto da Elena Cinelli

E’ iniziata oggi la raccolta fondi lanciata dal Comune di Scandicci e dalle associazioni del Social Party, la rete sociale del territorio comunale e realizzata da “La Melagrana”, Associazione di promozione sociale, Aps. “Io dono, tu doni, noi vinciamo” è il titolo della campagna aperta ai cittadini, alle associazioni, alle imprese ed è finalizzata all’acquisto di attrezzature per il potenziamento della terapia intensiva dell’Ospedale di San Giovanni di Dio della Ausl Toscana Centro. Un gesto importante per sostenere l’Ospedale e tutto il personale sanitario, ogni giorno impegnato

al contrasto dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Con il ricavato della raccolta fondi si potrà rispondere nell’immediato all’acquisto di 20 ventilatori, 3 elettrocardiografi, 2 videolaringoscopi, 12 ecografi e 8 monitor defibrillatori.

La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario intestato a La Melagrana Associazione di promozione sociale Aps, causale “Emergenza Covid-19”. Di seguito i dettagli:

coordinate bancarie: IT17Z0867338080023000234372

Il conto è stato aperto per l’occasione ed è finalizzato esclusivamente a questa raccolta fondi; i contributi saranno detraibili fiscalmente.

Tutti gli aggiornamenti di questa campagna di raccolta fondi è possibile trovarli sul sito del Comune di Scadicci: www.comune.scandicci. fi.it