Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

A metà giugno chiuderà l’Hub I Gigli. Farmapiana e Misericordia di Campi disponibili a far ripartire il servizio in autunno L’Azienda ringrazia per il prezioso contributo alle vaccinazioni ricevuto in area metropolitana

Scritto da Paola Baroni

Insieme alla Palazzina 29 di San Salvi e al presidio Santa Rosa su Firenze, la struttura de I Gigli a Campi Bisenzio è l’unico centro vaccinale ancora attivo in area fiorentina.

Considerato il costante calo delle prenotazioni, Farmapiana che gestisce la tensostruttura presso il centro commerciale di Campi ha comunicato all’Azienda sanitaria che con il 15 giugno l’attività sarà sospesa. La decisione è stata presa in accordo con gli Ambulatori della Misericordia di Campi Bisenzio: con la metà del prossimo mese dunque la tensostruttura sarà smontata e l’area sarà riconsegnata al centro commerciale entro il 20 giugno.

Farmapiana e gli Ambulatori della Misericordia di Campi hanno comunque assicurato la massima disponibilità a ripristinare la struttura e a far ripartire l’attività di vaccinazione qualora in autunno se ne ripresentasse la necessità.

All’Azienda di servizi Farmapiana che ha gestito il centro vaccinale I Gigli, primo contributo da parte di un soggetto privato all’importante campagna vaccinale che ha riguardato l’area metropolitana fiorentina, vanno i ringraziamenti dell’Azienda sanitaria.