Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Casa della Salute Morgagni, dopo il guasto tecnico riattivate da poche ore le postazioni di Cup e punto prelievi Aperto uno sportello temporaneo alla Casa della Salute Le Piagge. Si lavora al ripristino totale

Scritto da Paola Baroni,

Sono state riaperte nella mattina alcune postazioni provvisorie del Cup-anagrafe e del punto prelievi della Casa della Salute Morgagni, dopo il guasto tecnico che nel pomeriggio di ieri aveva causato alcune criticità per i due servizi della struttura.

Grazie al tempestivo intervento dei tecnici e alla riorganizzazione delle attività internamente al presidio, da qualche ora sono tornate attive le postazioni di Cup-Anagrafe. Quanto all’accettazione del punto prelievi, le tre postazioni sono tornate in attività.

Nelle prime fasi risolutive del guasto tecnico, nel punto prelievi di Morgagni è stata data priorità alle urgenze mentre a chi aveva prenotato è stato proposto un nuovo appuntamento.

In contemporanea al parziale ripristino del servizio di Cup-Anagrafe, sono state attivate due postazioni Cup-Anagrafe momentanee che rimangono oggi attive per le prestazioni prenotate presso la Casa della Salute Le Piagge, il presidio Asl più vicino. Agli utenti è stata prospettata anche la possibilità di recarsi al presidio Santa Rosa, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. 

Gli ambulatori della specialistica della Casa della Salute Morgagni hanno potuto proseguire questa mattina il servizio, pur dovendo fare ricorso nelle prime ore della mattina alle cartelle cartacee. Anche il consultorio ha continuato l’attività come di consueto.

L’Azienda sanitaria si scusa per i disagi arrecati che potrebbero protrarsi ancora fino a domani quando i tecnici contano di ripristinare l’impianto per poterne garantire il funzionamento completo già a partire da lunedì.