Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

“Festa di Primavera” all’Hospice delle Oblate. Le Cure Palliative di Asl con Ail Firenze, File, TuttoèVita e La Finestra, regalano un raggio di sole ai familiari dei pazienti. Dopo il concerto, piantato un albero in giardino

Foto di gruppo nel giardino

Scritto da Paola Baroni,

La festa nel giardino delle Oblate ha riunito insieme i parenti dei pazienti dell’Hospice delle Oblate di Firenze con i volontari e il personale della struttura. Un pomeriggio di unità e vicinanza ieri per la festa organizzata dalla struttura delle Cure palliative della Asl Toscana centro, diretta da Andrea Messeri, in prospettiva della Giornata nazionale del Sollievo (28 maggio) dedicata a pazienti affetti da una malattia critica e ai loro familiari.

Un “raggio di sole per l’Hospice delle Oblate” come recita il sottotitolo dell’iniziativa “Festa di primavera” che ha visto la partecipazione di Ail Firenze, File, TuttoèVita e La finestra, tre Associazioni che in concomitanza con l’arrivo della stagione primaverile, hanno voluto offrire un raggio di calore a tutti i partecipanti. La festa si è svolta nella Sala Capitolo della sede di Ail in piazza Meyer e si è aperta alle 16.30 con il concerto della Soprano Costanza Mottola con Giulio Banchini alla chitarra. A seguire si è tenuto un piccolo rinfresco offerto da File. Con l’occasione nel giardino dell’Hospice è stato piantato anche un albero.