Numero Unico - 055 54 54 54 - I servizi

 

 rnumeroUNICO

Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 e il sabato e prefestivi dalle ore 7.45 alle 12.30, e vi si accede tramite linea fissa o cellulare.

 

 rnumeroUNICO

Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 e il sabato e prefestivi dalle ore 7.45 alle 12.30, e vi si accede tramite linea fissa o cellulare.

I servizi

 

 

 È possibile selezionare i seguenti servizi:

  • Tasto 1 URP: linea dedicata alle informazioni, segnalazioni oppure reclami
  • Tasto 2 prenotazioni sanitarie: servizio dedicato alle prenotazioni CUP o disdette di prestazioni sanitarie, le vaccinazioni e, solo per l'ambito fiorentino, le prestazioni dell’igiene pubblica veterinaria
  • Tasto 3 area a pagamento e medicina legale certificativa: tasto riservato alle prestazioni quali rilascio o rinnovo patenti, porto d’armi, e le certificazioni medico-legali;
  • Tasto 4 screening e ISPRO: questo servizio è distinto per ambito territoriale di riferimento. È possibile quindi accedere e selezionare:
    • prenotazioni Firenze
    • prenotazioni Empoli
    • informazioni screening Prato
    • informazioni screening Pistoia
  • Tasto 5 casa della salute ambito empolese: questo servizio, riservato ai Comuni di Capraia e Limite, Castelfiorentino e Montespertoli, consente di accedere ai medici di famiglia delle CASE DELLA SALUTE nelle aree di riferimento indicate
  • Tasto 6 libera professione: consente di prenotare prestazioni in libera professione

I vecchi numeri aziendali

I numeri aziendali di ciascun ambito territoriale con cui il cittadino accedeva al sistema delle prenotazioni CUP sono stati dirottati al nuovo NUMERO UNICO, attraverso un messaggio dedicato attivo sul numero in dismissione. 

Per l’ambito empolese il precedente numero 0571-7051 resterà attivo per i seguenti servizi:

  • Tasto 1 centralino: per mettersi in contatto con reparti o uffici amministrativi
  • Tasto 2 prenotazioni di secondo livello: servizio riservato ai Medici di famiglia oppure ai cittadini su specifica indicazione
  • Tasto 3 cambio medico
  • Tasto 4 analisi di laboratorio: per informazioni su referti di laboratorio analisi
  • Tasto 5 prenotazioni reparti: servizio dedicato alle prenotazioni richieste dai reparti