Documentazione necessaria per la presentazione della domanda
I medici interessati a presentare domanda di riconoscimento di indennità per il collaboratore infermieristico, devono inviare la seguente documentazione:
- Modulo di richiesta (scarica qui);
- Contratto di assunzione del collaboratore;
- Prima Fattura
L'assunzione del personale può essere fatta direttamente dal medico o da altri soggetti (società di servizi, cooperative). In quest'ultimo caso, la sopracitata documentazione dovrà esser integrata dalla dichiarazione di messa a disposizione del fornitore dalla quale risultino i seguenti dati:
- numero di ore settimanali di fruizione del servizio infermieristico da parte del medico;
- sede di lavoro;
- numero e provincia di iscrizione all'Albo professionale degli infermieri;
- inizio e durata del contratto (se a tempo determinato anche la scadenza).
Per i medici associati nella forma della medicina di gruppo in numero superiore a tre componenti, l’indennità scatterà con un minimo di trenta ore settimanali di presenza del collaboratore. Tale indennità sarà erogata ad un massimo di sei medici che utilizzano lo stesso collaboratore.
Tutta la documentazione deve essere trasmessa in un unico invio (ad eccezione della fattura che può essere presentata anche in un secondo momento) alla mail "Medicina Generale" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , per i gruppi può essere trasmessa dal referente della forma associativa.
Per la consultazione dei criteri per il riconoscimento dell'indennità del collaboratore infermieristico si rimanda all'Accordo Integrativo Regione Toscana DGRT n. 686/2001.
N.B. Tutte le richieste relative alle indennità sono subordinate a valutazione aziendale e decorrono dalla data di conclusione del procedimento amministrativo.