Documentazione necessaria per la presentazione della domanda
I medici che vogliono presentare domanda di riconoscimento dell'indennità per il collaboratore di studio, devono inviare la seguente documentazione:
- Modulo di richiesta (scarica qui);
- Contratto di assunzione del collaboratore;
- Prima Fattura
Se l'assunzione del personale non è fatta direttamente dal medico ma da altri soggetti (società di servizi, cooperive), dovrà esser inviata una dichiarazione di messa a disposizione da parte del fornitore dalla quale risulti i seguenti dati del collaboratore di studio:
- numero di ore settimanali di fruizione del servizio di segreteria da parte del medico;
- sede di lavoro;
- tipologia del contratto di lavoro¹;
- inizio e durata del contratto (se a tempo determinato anche la scadenza).
Per i medici associati nella forma della medicina di gruppo in numero superiore a tre componenti, l’indennità scatterà con un minimo di trenta ore settimanali di presenza del collaboratore di studio. Tale indennità sarà erogata ad un massimo di sei medici che utilizzano lo stesso collaboratore.
Tutta la documentazione deve essere trasmessa in un unico invio (ad eccezione della fattura che può essere presentata anche in un secondo momento) alla mail "Medicina Generale" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per i gruppi può essere trasmessa dal referente della forma associativa.
Per la consultazione dei criteri per il riconoscimento dell'indennità del collaboratore di studio si rimanda all'Accordo Integrativo Regione Toscana DGRT n. 686/2001.
N.B. Tutte le richieste relative alle indennità sono subordinate a valutazione aziendale e decorrono dalla data di conclusione del procedimento amministrativo.
¹ Sarà accettato il IV livello CCNL studi professionali, CCNL Assofarm V livello, CCNL terziario CONFCOMMERCIO IV livello in quanto valutata l’equipollenza dai competenti uffici legali aziendali.