Solidarietà e cooperazione

Ospedale San Giuseppe di Empoli (25 novembre)

Non sei sola
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il personale del Presidio Ospedaliero San Giuseppe di Empoli si unisce per sensibilizzare e ricordare che nessuna donna deve sentirsi sola.

Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne sono previste le seguenti iniziative:

  • Esposizione di una teca con scarpe rosse all'ingresso dell’Ospedale, simbolo universale della lotta contro la violenza
  • Distribuzione di una coccarda rossa al personale sanitario da indossare sul camice o sui vestiti, per rappresentare vicinanza e solidarietà
  • trasmissione di un video dal titolo “non sei sola” in cui alcuni operatori dell'Ospedale trasmettono il messaggio sull'importanza di conoscere e superare espressioni e stereotipi di violenza, giudizio, manipolazione, invitando al superamento dell'indifferenza e del silenzio. Il personale ha messo il proprio volto e la propria voce per mandare un messaggio di solidarietà e vicinanza a tutte le donne e per invitarle a chiedere aiuto, perché non sono sole.

Ogni simbolo conta. Tutte le inziative sono un richiamo visibile per tutta la comunità e ricordano che nessuna donna deve mai sentirsi sola.

Un gesto, un messaggio, un impegno: insieme contro la violenza.