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Informativa emergenza COVID19 (per coloro che sono ricoverati nelle strutture ospedaliere)

Addendum all’Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13‐14  del Reg. UE 679/2016 nell’ambito dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (Coronavirus - art. 14 – D.L. 9 marzo 2020, n. 14 “Disposizioni urgenti per il potenziamento del servizio sanitario nazionale in relazione all’emergenza COVID-19” e art.1 - D.L. 7 ottobre 2020, n. 125 "Misure urgenti strettamente connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza da COVID-19)

Addendum all’Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13‐14  del Reg. UE 679/2016 nell’ambito dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (Coronavirus - art. 14 – D.L. 9 marzo 2020, n. 14 “Disposizioni urgenti per il potenziamento del servizio sanitario nazionale in relazione all’emergenza COVID-19” e art.1 - D.L. 7 ottobre 2020, n. 125 "Misure urgenti strettamente connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza da COVID-19)

Chi tratta i miei dati?

 L’Azienda USL Toscana Centro quale Titolare del trattamento con sede legale in Piazza S. Maria Nuova 1, 50122 Firenze                                  

 

Come posso contattare il responsabile della protezione dei dati?

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati                                                                                                   

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                      

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per quali finalità la struttura sanitaria tratta i miei dati?

Per garantire la protezione dall’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Coronavirus.

Perché il trattamento è legittimo?

Per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica, in particolare la protezione da gravi minacce per la salute a carattere transfrontaliero (art. 9, comma 2, lettera i) del Reg.UE 2016/679)

A chi verranno comunicati i miei dati?

Potranno essere comunicati ad altre strutture sanitarie, pubbliche o private, o ad altri soggetti pubblici o privati. In particolare: le informazioni riguardanti lo stato di salute dei soggetti con patologia COVID‐19 sono accessibili per obbligo normativo, e al fine del pieno svolgimento delle attività istituzionali, al Prefetto, al Sindaco di residenza o di domicilio, alla Protezione Civile, ai Servizi Sociali sanitari e comunali per i casi specifici, ai volontari impegnati nelle attività di supporto e ai soggetti con i quali il paziente ha avuto qualche tipologia di interazione frontale.

Per quanto tempo saranno conservati i miei dati?

Per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati trattati, fatto salvo il maggior tempo necessario per adempiere agli obblighi di legge in ragione della natura del dato o del documento, per motivi di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri.

Come saranno trattati i miei dati?

I dati saranno trattati esclusivamente con modalità e procedure necessarie per permettere agli operatori sanitari di avere un quadro completo della sua attuale anamnesi e di valutare le opportune misure da adottare, nella massima cautela e sicurezza terapeutica, nella prevenzione del contagio da COVID-19 a tutela della Sua salute, della salute degli altri pazienti e di quella del personale della struttura sanitaria. Sono adottate misure di sicurezza e protezione dei dati appropriate e in conformità a quanto stabilito dalla normativa vigente e dai relativi principi, in particolare da quanto previsto all'articolo 5 del Regolamento (UE) 2016/679, a tutela dei diritti e delle libertà degli interessati.

Chi tratterà i miei dati

I suoi dati personali compresi i dati sulla salute, saranno trattati da personale dell’azienda debitamente autorizzato ed istruito, nonché da soggetti in qualità di responsabili designati dall’Azienda.

Quali sono i miei diritti?

Rispetto ai Suoi dati personali da Lei conferiti nel contesto di emergenza epidemiologica da COVID-19, Lei ha diritto di ottenerne: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento. Per ulteriori approfondimenti si rinvia agli artt.15-22 del Reg. UE 679/2016. Può esercitare i Suoi diritti scrivendo all’indirizzo mail del Titolare o del Responsabile della protezione dei dati.

A chi posso presentare reclamo?

Qualora Lei ritenga che i Suoi diritti siano stati violati ha diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali tramite la modalità indicata sul sito www.garanteprivacy.it