Altro

Informativa semplificata strutture alberghiere emergenza COVID19 (per coloro che alloggiano nelle strutture alberghiere aventi funzione di strutture collettive di assistenza)

Informativa semplificata sul trattamento dei dati personali dei pazienti nell’ambito dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (Coronavirus) - Art. 13 Reg. UE 679/2016 – D.L. 17 marzo 2020 n.18 - D.L. 7 ottobre 2020 n. 125, Ordinanza del Presidente della Giunta Regione Toscana n. 15 del 18/03/2020

Informativa semplificata sul trattamento dei dati personali dei pazienti nell’ambito dell’emergenza epidemiologica COVID-19 (Coronavirus) - Art. 13 Reg. UE 679/2016 – D.L. 17 marzo 2020 n.18 - D.L. 7 ottobre 2020 n. 125, Ordinanza del Presidente della Giunta Regione Toscana n. 15 del 18/03/2020

Chi tratta i miei dati?

l’Azienda USL Toscana Centro  quale Titolare del trattamento  con Sede legale in Piazza S. Maria Nuova 1, 50122 Firenze  

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                    

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come posso contattare il responsabile della protezione dei dati?

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati Avv. Michele Morriello         

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                                      

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per quali finalità la struttura sanitaria tratta i miei dati?

 Esclusivamente per garantire la protezione dall’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Coronavirus.

Perchè il trattamento è legittimo?

Per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica, in particolare la protezione da gravi minacce per la salute a carattere transfrontaliero (art.9, comma 2, lettera i) del Reg. UE 2016/679).

A chi verranno comunicati i miei dati?

Potranno essere comunicati ad altre strutture sanitarie, pubbliche o private, o ad altri soggetti pubblici o privati.

Per quanto tempo saranno conservati i miei dati?

Per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati trattati, fatto salvo il maggior tempo necessario per adempiere agli obblighi di legge in ragione della natura del dato o del documento, per motivi di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri.

Chi tratterà i miei dati?

I suoi dati personali compresi i dati sulla salute, saranno trattati da personale dell’azienda debitamente autorizzato ed istruito, nonché da soggetti in qualità di responsabili designati dall’Azienda.

Quali sono i miei diritti?

Rispetto ai Suoi dati personali da Lei conferiti nel contesto di emergenza epidemiologica da COVID-19, Lei ha diritto di ottenerne: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, opposizione al trattamento. Per ulteriori approfondimenti si rinvia agli artt.15-22 del Reg. UE 679/2016. Può esercitare i Suoi diritti scrivendo all’indirizzo mail del Titolare o del Responsabile della protezione dei dati.

A chi posso presentare reclamo?

Qualora Lei ritenga che i Suoi diritti siano stati violati ha diritto di presentare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali tramite la modalità indicata sul sito www.garanteprivacy.it