Notizie

Prelievi ematici: da mercoledì riapre il presidio di Capraia. Le prenotazioni anche tramite il portale Zerocode

Scritto da Elena Cinelli

Empoli- Dal prossimo 15 dicembre sarà di nuovo attivo il punto prelievi ematici di Capraia in via Madre Teresa di Calcutta, 8. Sarà aperto ogni mercoledì mattina dalle ore 7.15 alle ore 8.55. E’ possibile accedere su appuntamento prenotando tramite Cup al numero unico aziendale 055/545454 oppure anche online attraverso il portale zerocode.sanita.toscana.it

Zerocode consente con quattro semplici passaggi di prenotare in autonomia il prelievo ematico indicando il giorno e l’orario più adatto alle proprie esigenze ed accedere al Punto Prelievi scelto. La prenotazione può essere effettuata solo con ricetta de materializzata.

Il cittadino può accedere al sito  https://zerocode.sanita.toscana.it/ da smartphone o tablet, inserire il codice fiscale e il numero di ricetta elettronica. Con più ricette l’operazione va ripetuta utilizzando il tasto aggiungi. Si seleziona il presidio preferito, la data e l’ora in cui si vuole effettuare il prelievo. Al termine dell’operazione è possibile stampare il promemoria dell’appuntamento che sarà comunque inviato con un sms al numero di cellulare indicato.

Il sistema permette inoltre di richiedere la cancellazione della prenotazione inserendo codice e giorno dell’appuntamento.

Nella scorsa settimana sono state circa 5000 le prenotazioni effettuate tramite il sistema Zerocode nei presidi della zona empolese, in cui attualmente è attivo