Scritto da Daniela Ponticelli
Con l'iniziativa "Natale con il cuore" anche al S.S. Cosma e Damiano si è svolta l'accensione del tradizionale albero che è stato posto all'ingresso del presidio. L'iniziativa è stata promossa nei tre presidi ospedalieri della provincia da Giorgio Tesi Group, Associazione Bimbi per Sempre, Mondo Risparmio e Studio Tecnico Baldesi, che hanno donato gli abeti e le decorazioni, oltre a Molendi "Non solo fiori"..
Quest'anno l'accensione dell'albero natalizio ha assunto un particolare significato in tutti gli ospedali e, in particolare, gli operatori del S.S. Cosma e Damiano hanno contributo alle decorazioni.
Erano presenti i direttori delle direzioni sanitaria e infermieristica che hanno sentitamente ringraziato i donatori nella speranza di un graduale ritorno alla normalità. In particolare hanno partecipato i dottori Grazia Panigada e Gianluca Buffini rispettivamente direttore di area medica e pronto soccorso e la dottoressa Cinzia Orsi responsabile infermieri.
“Ringrazio tutti gli operatori per la partecipazione nella speranza di trascorrere un sereno Natale dopo i difficili mesi trascorsi – ha detto il direttore del presidio, la dottoressa Sara Melani.
Presente alla cerimonia il Cappellano dell'Ospedale di Pescia, Padre Vittorio Maggi, che ha impartito una benedizione speciale per l'occasione.
A seguire nella Chiesa di S. Antonio Abate si è tenuto un momento musicale suggestivo per organo eseguito dal musicista Gabriele Bonci che ci preme ringraziare per la bellissima esecuzione.