Scritto da Ufficio Stampa, mercoledì 24 aprile 2024
Pistoia - Nell’ambito del Progetto sulla Salute della Donna: 18 - 24 aprile 2024, l’Ospedale della Valdinievole Cosma e Damiano, aderente all’iniziativa di Fondazione ONDA, ha organizzato l’Open Day a tema incontro-dibattito “Il rischio cardiovascolare nella Donna”.
L’iniziativa, che si è tenuta presso l’Oratorio S. Antonio Abate di Pescia, è stata aperta da Giuditta Niccolai Direttore Sanitario Ospedale SS. Cosma e Damiano e da Grazia Panigada Direttore della Medicina Interna del presidio, con la presentazione delle numerose tematiche che si sarebbero affrontate nella giornata attraverso il nutrito programma: Le Dislipidemie – Federico Parolini; Mila Straniti, L’Ipertensione – Roberto Giovannetti; Le Cardiopatie – Luigia Garritano, IL Diabete – Secondina Viti, La Compromissione della funzione renale - Claudia Del Corso; Dr.ssa Claudia Mannucci; Claudia zullo e L’Ictus cerebrale – a cura di Jessica Romani.
Hanno partecipato circa 45 persone e, visto l'ottimo riscontro da parte dei presenti, la Direzione Sanitaria dell'ospedale, con il supporto del Direttore della Medicina Interna, organizzerà a breve una serie di incontri per la popolazione su vari argomenti e attività caratterizzanti e qualificanti l'ospedale, rivolti a tutta la popolazione della Valdinievole per far conoscere ciò che nell'ospedale viene fatto, ciò che crea valore e produce salute.