Archivio Comunicati Stampa (2019 - 2023)

Notizie

Encomio per dottoressa Lupi

La dottoressa Luisa Lupi ci ha lasciato improvvisamente, con sgomento dei numerosissimi amici e di tutti coloro che la conoscevano.

Neuropsichiatra infantile, pistoiese DOC, da poco tempo aveva raggiunto la pensione dopo oltre trent'anni di lavoro nella prevenzione, cura e trattamento dei disturbi neuropsichici dell'età evolutiva. Le doti professionali e umane di Luisa resteranno come ricordo indelebile nella mente di tutti.

E' stata un sicuro punto di riferimento nella sua professione, collaborando con i colleghi pediatri sia nel territorio che in ambito ospedaliero in anni in cui non esisteva ancora l'organizzazione dei servizi territoriali di salute mentale infanzia e adolescenza: è anche grazie al suo preziosissimo contributo se proprio questi servizi hanno raggiunto le competenze e la complessità che li caratterizzano oggi. Luisa Lupi ha anche ricoperto l'incarico di presidente del Comitato Unicef di Pistoia.

Una persona completa, grande amante dei viaggi, donna colta e curiosa, in grado di mettere insieme le conoscenze professionali specifiche con i saperi altri. 

I colleghi tutti dell'UFSMIA Pistoia si uniscono ai familiari nel commosso ricordo di Luisa.