E' disponibile l'avviso pubblico per la concessione di contributi economici Legge Regionale 81/2017, "Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l'autonomia personale delle persone con disabilità".
La Regione Toscana, con la suddetta legge, ha istituito una misura di sostegno finanziario, destinato a sostenere le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali. Così anche per l’anno 2024, l'ente ha confermato le misure di sostegno contemplate nella Legge Regionale 81/2017 con la promozionje di questo avviso pubblico.
I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2023.
Sarà possibile presentare domanda, per le spese effettuate nel 2023, dal 12 Dicembre 2024 al 10 Febbraio 2025.
Per accedere all’Avviso Pubblico e i relativi moduli visita la pagina dedicata
Per informazioni, CRA Centro Regionale Accessibilità (mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), piazza Ospedale, 5, 59100 Prato (PO), cell. 335 6984984