Esami e visite ad accesso diretto anche per la riduzione delle liste d'attesa
Scritto da Daniela Ponticelli
Sabato prossimo 13 maggio a partire dalle ore 08.30 si terrà presso gli ambulatori collocati al piano terra dell'Ospedale San Jacopo
una giornata di prevenzione dell'ictus cerebrale in collaborazione con l'associazione A.L.I.Ce. Pistoia.
Verrà svolto uno screening dei fattori di rischio vascolare e saranno effettuati ecocolordoppler carotidei e vertebrali anche con l'intento della riduzione delle liste di attesa. Com’era già accaduto lo scorso anno con la medesima iniziativa i pazienti saranno chiamati direttamente dalle liste della Neurologia pistoiese.
In questo modo la lista di attesa della neurologia per ecocolordoppler carotidei e vertebrali verrà praticamente azzerata.
Grazie alla disponibilità dei neurologi, dei chirurghi vascolari, dei tecnici della neurofisiopatologia e del personale infermieristico saranno attivati Ambulatori straordinari con la fondamentale presenza di ALICe che da anni opera sul territorio per sensibilizzare la cittadinanza alla problematica dell'ictus e fare prevenzione. Anche l'iniziativa di sabato nasce insieme ad ALICe ed è promossa dalla struttura complessa di Neurologia diretta dal dottor Gino Volpi.