La nostra equipe Chirurgica segue presso un ambulatorio dedicato i/le pazienti con patologie pancreatiche stilando, paziente per paziente, un programma personalizzato di visite di controllo ed esami strumentali necessari per la stadiazione o il monitoraggio dell’evoluzione di tali patologie così da programmare tempestivamente le cure necessarie.
Il paziente può accedere ad una visita presso l’ambulatorio recandosi di persona al CUP dell’ospedale San Giovanni di Dio con ricetta per “Visita Chirurgica” (codice 1085) specificando la prenotazione per l’ambulatorio di Patologia Pancreatica (Agenda 736454-B)
È possibile inoltre prenotare una visita inviando una mail con richiesta allegata del Medico curante per “Visita Chirurgica” ed il proprio contatto telefonico all’indirizzo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Durante la visita il Medico esegue un esame clinico del/della paziente ed una accurata anamnesi personale e familiare.
È consigliabile portare al momento della visita tutta la documentazione clinica personale.
Si consiglia inoltre di eseguire il dosaggio del CA19.9 (tramite prelievo ematico), in quanto semplice ma utilissimo parametro per valutare alcune patologie pancreatiche.