Istruzioni per l'adesione - Pistoia

COME ADERIRE

COME ADERIRE

Tempistica

Tempistica

  • 1 Settembre - Pubblicazione del catalogo on line sulla pagina della Promozione della Salute (PdS);
  • 15 Ottobre - Termine per l’invio delle richieste di adesione ai percorsi educativi/formativi;
  • 15 Dicembre - Qualora non fosse possibile accogliere la richiesta di adesione, la PdS avviserà i richiedenti non ammessi entro tale data.

Modalità di adesione

Modalità di adesione

I moduli di adesione ai percorsi educativi sono scaricabili accedendo alla scheda del progetto e sono suddivisi per ambito territoriale di pertinenza (Empoli, Firenze, Pistoia, Prato).
E’ presente una modulistica differente per percorsi rivolti esclusivamente agli insegnanti (Modulo A e Modulo B) e per quelli che prevedono il coinvolgimento degli studenti (Modulo C).

Percorsi per insegnanti

Percorsi per insegnanti

La maggior parte dei percorsi dedicati agli insegnanti prevedono la compilazione di 2 moduli di adesione:

  • MODULO (A) ELENCO ADESIONE INSEGNANTI (Elenco a cura dell’Istituto Scolastico). All’interno di questo modulo è necessario inserire tutti i nominativi degli insegnanti che desiderano partecipare al progetto –  Attenzione! - questa scheda deve essere firmata dal dirigente e dal Referente Educazione alla Salute dell’Istituto - da inviare anche nel caso di un solo insegnante iscritto;
  • MODULO (B) ADESIONE INSEGNANTE. Il modulo B può essere scaricato e verrà compilato dall'insegnante iscritto e consegnato quando si presenterà al corso

Percorsi dedicati agli studenti/classi

Percorsi dedicati agli studenti/classi

Per tutti i progetti rivolti agli studenti è necessario compilare il Modulo C

  • MODULO (C) ADESIONE STUDENTI. Indicare l’insegnante referente del progetto, le classi e i docenti coinvolti. –  Attenzione questa scheda deve essere firmata dal dirigente e dal Referente Educazione alla Salute dell’Istituto. Molti dei progetti rivolti agli studenti prevedono un primo percorso formativo con gli insegnanti interessati, propedeutico al lavoro in classe. In questi casi sarà necessario compilare anche i Moduli A e B per insengnanti.

Una volta compilati e firmati, tutti i moduli dovranno essere inviati all’indirizzo mail PdS specifico di ambito territoriale. L’indirizzo mail è indicato nel frontespizio di ciascun modulo.

Accoglienza del progetto

Accoglienza del progetto

Per ogni progetto è previsto un numero limitato di adesioni. Si cercherà di accogliere il maggior numero di richieste, nel caso di eccedenza, tra i criteri di accettazione verrà tenuta presente l’adesione dell’Istituto alla Rete delle Scuole che Promuovono Salute della Toscana.

Moduli per l'adesione

Moduli per l'adesione

e inviarea: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.